mercoledì 30 novembre 2016

In my mailbox #26

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Salve, lettori!
eccomi qui a mostrarvi gli ultimi acquisti fatti in questo mese: 
                                    


  • Demon's power di Gena Showalter
  • The visitor di Amanda Stevens
  • Terapia col capo di Jennie Lucas


  • Il ritmatista di Brandon Sanderson
  • La terza vittima di Unni Lindell
  • La signora delle camelie di Alexandre Dumas
  • Il natale di Poirot di Agatha Christie

Voi cosa avete comprato?
Avete letto qualcuno di questi libri?

L' estraneo di Ursula Poznanski e Arno Strobel in libreria dal 18 gennaio

L' estraneo 
di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Casa Editrice: Giunti 
Prezzo: 14,00

Immagina di essere sola in casa, avvolta in un accappatoio, mentre ti asciughi i capelli dopo un bagno caldo. Improvvisamente senti un rumore al piano di sotto, uno strano tintinnio, poi un cassetto che si apre e si richiude. Scendi le scale, ti avvicini alla porta della cucina e d'un tratto ti trovi davanti uno sconosciuto: occhi azzurri, capelli scuri, spalle larghe. Sei paralizzata dalla paura, inizi a gridare. Ma lui non scappa. E, cosa ancora più inquietante, ti chiama per nome, sostiene di essere il tuo fidanzato e non capisce come tu possa non riconoscerlo. Tu però sei certa di non averlo mai visto prima, afferri un fermacarte e glielo scagli contro. Chi è quell'uomo? Perché dice di conoscerti? Stai forse diventando pazza? Immagina di tornare a casa una sera e scoprire che la tua fidanzata non ti riconosce più. Comincia a gridare, è convinta che tu sia un ladro o un maniaco, ti scaglia addosso un fermacarte e corre a rinchiudersi in camera. Non riesci a capire, inizi a guardarti intorno e all'improvviso realizzi un fatto agghiacciante: le tue cose non ci sono più. Le tue giacche, che stamattina erano appese nel guardaroba, sono sparite. Non c'è più niente di tuo in quella casa. Stai forse diventando pazzo? Siete entrambi intrappolati in un incubo. E l'unico modo per uscirne è provare a fidarsi l'uno dell'altra...

martedì 29 novembre 2016

La ragazza nell'ombra di Lucinda Riley in libreria dal 4 Gennaio

La ragazza nell'ombra 
di Lucinda Riley

Titolo originale: The Shadow Sister
Casa Editrice: Giunti 
Prezzo: 14,90
The Seven Sisters #3


Intrighi di corte, tradimenti e misteriose cospirazioni nel terzo, capitolo della saga. Dopo Maia e Ally, toccherà a Star, terza adottiva del magnate Pa' Salt, decifrare i misteriosi indizi che il padre le ha lasciato in eredità per scoprire le sue vere origini

lunedì 28 novembre 2016

Carve the mark. I predestinati di Veronica Roth in libreria dal 17 gennaio

Carve the mark. I predestinati 
di Veronica Roth

Titolo originale: Carve the Mark
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 15,90
Pagine: 503
Untitled Duology #1

Il primo capitolo della nuova saga di Veronica Roth.

In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.
Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.
Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.

Untitled Duology
1. Carve the Mark, 2017 (Carve the mark. I predestinati, 2017)

venerdì 25 novembre 2016

OGGI IN EDICOLA - BLUENOCTURNE

The Visitor
di Amanda Stevens
Titolo originale: The Visitor
Prezzo: 6,90
The Graveyard Queen series #4
Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri. La mia professione è recuperare cimiteri abbandonati, ma comincio a credere che il mio vero talento sia svelare i segreti lasciati dietro di sé dalle anime dei defunti. Qualcosa mi ha attirato in questo piccolo e cadente camposanto, dove sono stati sepolti i membri di una setta e il suo controverso e carismatico leader, Ezra Kroll, tutti morti sucidi più di cinquant'anni fa. Secondo una leggenda locale, questo luogo nasconde un enigma, la cui chiave si cela nelle intricate iscrizioni delle lapidi. Ma ogni passo verso la soluzione, aumenta il rischio per me e per John, l'uomo che amo, perché c'è qualcuno disposto a tutto pur di evitare che il mistero legato a quegli spiriti tormentati venga risolto.

The Graveyard Queen series 
0. The Abandoned, 2011, racconto prequel in ebook (The Abandoned, 2013)
1. The Restorer, 2011 (The Restorer. La signora dei cimiteri, 2012)
2. The Kingdom, 2012 (The Kingdom. La signora dei cimiteri, 2013)
3. The Prophet, 2012 (The Prophet. La signora dei cimiteri, 2013)
4. The visitor, 2016 (The visitor, 2016)
5. The Sinner, 2016
6. The Awakening, previsto per il 2017


Demon's power
di Gena Showalter
Titolo originale: The Darkest Torment 
Prezzo: 6,90
Lords of the Underworld #12
Spinto alla morte dal demone della Sfiducia, Baden ha passato millenni in purgatorio. Ora è tornato, ma a che prezzo? Sottomesso al sovrano degli Inferi, deve convivere con una presenza oscura dentro di sé, che non gli permette di sopportare alcun contatto diretto con un altro essere vivente e che lo sta rapidamente trasformando in un assassino spietato. Le cose peggiorano quando una missione, impostagli da Ade, va storta e Baden si ritrova a rapire Katarina Joelle nel giorno delle sue nozze. Una nemica da tenere in ostaggio, ma pur sempre una donna dal fascino irresistibile, la sola in grado di placare la bestia feroce che si agita dentro di lui.

giovedì 24 novembre 2016

OGGI IN EDICOLA - HARMONY PASSION

Macy & Chloe - Girl Gear
di Alison Kent
Titolo orginale: All Tied Up - No Strings Attached
Prezzo: 6,90
www.gIRL-gEAR #1 - www.gIRL-gEAR #2
MACY è la redattrice di una rubrica on line per sole donne. È virtualmente fantasiosa e disinibita, e l'ultima idea per la sezione del sito che lei cura è una caccia ai segreti: le coppie devono scoprire i lati più intimi del corpo e della mente del partner... Non si aspetta, però, di diventare vittima di quello stesso intraprendente gioco insieme all'avvocato Leo Redding, troppo serio, arrogante e sicuro di sé per entrarle nella testa, ma anche troppo sexy e conturbante per non finire nel suo letto... La splendida CHLOE è la vicepresidente della Girl-Gear Divisione Cosmetica e Accessori, e ha bisogno di un uomo per salvare la sua reputazione un po' calpestata. Il caro e vecchio amico Eric Haydon accetta di essere una presenza fissa al suo fianco in tre eventi sociali, ma lei deve promettere di realizzare tre suoi desideri. Chloe, ovviamente, accetta, inconsapevole che quello sarà l'inizio di una vera tempesta dei sensi!



Noi due per sempre
di Joya Ryan
Titolo orginale: Yours Forever
Prezzo: 6,90
Reign #3
A rendere ancora più dura l'esistenza della povera Lana, dopo il duro colpo per la perdita del padre, c'è il buio delle menzogne. Tutto ciò che la circonda sembra essere sepolto sotto un manto di falsità. Si sente sola, abbattuta, senza certezze. La casa incendiata, il conflitto con la matrigna Anita, le cattiverie del fratellastro Brock... Lana è sospesa in una realtà in cui niente si rivela come sembra. Oltretutto si è innamorata di due uomini che sono amici per la pelle, Jack e Cal. Cosa e chi desidera veramente? I due sono come fratelli, Lana li ama entrambi ed entrambi si lasciano sedurre da lei. Deve prendere una decisione straziante ma non vuole metterli l'uno contro l'altro. A renderla ancora più vulnerabile e incapace di resistere ai propri impulsi c'è la scoperta che dietro la morte del padre si cela una scomoda e sconcertante verità. Lana sembra non potersi più fidare di nessuno, ancor meno dei propri desideri...

mercoledì 23 novembre 2016

L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne in libreria dal 19 Gennaio

undefinedL'esercito dei 14 bambini 
di Emmy Laybourne

Titolo originale: Monument 14
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Monument 14 #1


Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Sembra tutto incredibilmente divertente. Almeno all’inizio. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di violente tempeste e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai essere in grado di uscire da lì. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?

Monument 14
1. Monument 14, 2012 (L'esercito dei 14 bambini, 2017)
2. Sky on Fire, 2013
3. Savage Drift, 2014

martedì 22 novembre 2016

Ho scelto di amarti di Jessica Clare in libreria dal 12 Gennaio

undefinedHo scelto di amarti 
di Jessica Clare

Titolo originale:  Once upon a Billionaire
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 
Billionaire Boys Club #4


In quanto membro della famiglia reale in un piccolo Paese europeo, la presenza di Griffin Verdi è assolutamente richiesta per il matrimonio del secolo. Il colto miliardario si sente fuori luogo in situazioni simili, quindi è tanto più necessaria una buona accompagnatrice… Ma sfortunatamente per Griffin, al momento sta con Maylee Meriweather, una donna bella e affascinante, ma che non sa nulla dell’alta società. La sua ignoranza dell’etichetta può creare notevole imbarazzo a Griffin, perché il suo denaro non può comprare la classe. Eppure attraverso gli occhi di Maylee, Griffin sta iniziando ad apprezzare le cose semplici della vita, anche se lei è la donna più complicata che lui abbia mai incontrato. Maylee è tutto ciò che Griffin non è, ma anche tutto ciò che lui vuole. Deve solo decidere di abbassare la guardia e fare un passo fuori dal suo mondo protetto...

Billionaire Boys Club
1. Stranded with a Billionaire, 2013 (Scommessa indecente, 2015)
2. Beauty and the Billionaire, 2013 (Troppo bello per dire di no, 2015)
3. The Wrong Billionaire's Bed, 2013 (È l'uomo per me, 2016)
4. Once upon a Billionaire, 2014 (Ho scelto di amarti, 2016)
5. Romancing the Billionaire, 2014
6. One Night with a Billionaire, 2015

lunedì 21 novembre 2016

In my mailbox #25

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Buongiorno, lettori!
eccomi qui a mostrarvi i miei ultimi acquisti: 



  • The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè di di Lauren Owen
  • La Freccia nera di Robert L. Stevenson
  • Persuasione di Jane Austen
  • Shadow magic di Joshua Khan 
  • Il segreto di Riverview College di Susanne Goga
Voi cosa avete comprato? fatemi sapere.
Alla prossima!

domenica 20 novembre 2016

Era una famiglia tranquilla di Jenny Blackhurst in libreria dal 12 Gennaio

undefinedEra una famiglia tranquilla 
di Jenny Blackhurst

Titolo originale: How I Lost You
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 416
Prezzo: 9,90 

Un'accusa infamante. Una pena scontata da innocente. Una bugia durata troppo tempo. Le hanno detto che ha ucciso suo figlio. Ormai ha scontato la sua pena. Ma se le avessero mentito?

Il mio nome è Emma Cartwright. Tre anni fa ero Susan Webster, e ho ucciso mio figlio di dodici settimane, Dylan. Non ho alcun ricordo di ciò che è accaduto, ma devo credere a quello che mi dicono il mio medico e la polizia, no? Ma se uno non riesce a ricordarsi quello che è successo, come può fidarsi ciecamente del fatto che gli altri gli stiano dicendo la verità? E se esiste anche una minima possibilità che mio figlio sia ancora vivo, non credete che dovrei fare di tutto per riaverlo indietro?

sabato 19 novembre 2016

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry in libreria dal 19 Dicembre

undefinedTi amo per caso 
di Brittainy C. Cherry

Titolo originale: The Air He Breathes
Casa Editrice: Newton compton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Elements #1


Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».

Elements
1. The Air He Breathes, 2015 (Ti amo per caso, 2016)
2. The Fire Between High & Lo, 2016
3. The Silent Waters, 2016
4. The Gravity of Us, previsto per il 2017

venerdì 18 novembre 2016

Flower di Elisabeth Craft e Shea Olsen in libreria dal 5 Gennaio

undefinedFlower 
di Elisabeth Craft e Shea Olsen

Titolo originale: Flower
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90


 Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell’amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l’obiettivo di essere ammessa a Stanford. Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all’apparenza, molto ricco. Charlotte fa quell’ultima vendita e all’ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più… Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta… e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro…

giovedì 17 novembre 2016

OGGI IN EDICOLA - MYLIT

La magia dei Natale
di Penny Jordan
Titoli: Fiocchi di neve - Sulla strada del cuore
Prezzo: 7,50
Che cosa c'è di più magico della notte di Natale con la neve che scende lieve, mentre il fuoco scoppietta nel camino e le luci dell'albero allietano l'atmosfera? È il sogno di chiunque e Lisa si ritrova a viverlo quando l'affascinante Oliver Davenport la soccorre e la accompagna nella sua splendida villa. Godersi la sospirata pace delle feste sarà più difficile per Jaz perché di ritorno da un viaggio di lavoro scopre che il suo nuovo capo è Caid, il ricco americano a cui non ha saputo resistere. Ora, però, lui l'ha raggiunta in Inghilterra e la vuole accanto a sé... e non solo in ufficio.




Il fascino del ribelle
di Diana Palmer
Titoli: Fascino ribelle  - Volontà ribelle
Prezzo: 7,50
E se il nuovo capo si rivela un burbero insopportabile, ma anche bello da far girare la testa? Cappie Drake scoprirà presto che dietro quella facciata dura e inflessibile, Bentley Rydel cela una dolcezza fuori dal comune. Anche per Theodore Graves comportarsi da duro è una maschera indispensabile dato che è il capo della polizia di Medicine Ridge. Ma cosa può succedere quando si trova costretto a sposare Jillian Sanders, volitiva, testarda e per nulla decisa ad assecondarlo?

mercoledì 16 novembre 2016

Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il martello di Thor di Rick Riordan in libreria dal 29 Novembre

Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il martello di Thor. 
di Rick Riordan 

Titolo originale: The Hammer Of Thor
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 18,00
Magnus Chase And The God Of Asgard #2

Thor ha di nuovo perduto il suo martello. Il dio del tuono ha la sgradevole abitudine di dimenticare in giro per il Valhalla l'arma più potente dei Nove Mondi, per poi doverla recuperare a suon di guerre, sfide all'ultimo sangue e duelli con creature che si dilettano a distruggere l'universo. Questa volta riconquistare il martello sarà ancora più difficile, perché è finito nelle mani di un gigante, che non ha alcuna intenzione di restituire il suo nuovo giocattolo. Magnus Chase e i suoi amici devono ritrovarlo in fretta, prima che si compia il Ragnarok e il mondo dei mortali soccomba all'avanzata di un esercito di mostri. Per fortuna possono contare su un alleato prezioso: Loki, l'unica divinità in grado di aiutarli a raggiungere un accordo con il gigante. Peccato che sia il dio del male, nonché il peggior nemico degli abitanti del Valhalla...



Magnus Chase And The God Of Asgard
1. The Sword Of Summer, 2015 (Magnus Chase e gli dei di Asgard. La Spada Del Guerriero, 2015)
2. The Hammer Of Thor, 2016 (Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il martello di Thor, 2016)
3. The Ship of the Dead, previsto per Ottobre 2017

OGGI IN EDICOLA - HARMONY HISTORY

Segreti sotto il vischio
di Louise Allen
Titolo orginale: His Housekeeper's Christmas Wish
Prezzo: 3,50
Lords of Disgrace #1
Belgio/Inghilterra, 1819- Una caduta accidentale su una strada ghiacciata di Gand con tanto di collisione con una suora non è sicuramente il modo migliore per iniziare il periodo delle festività. Soprattutto se la religiosa in questione muove nell'impenitente scapolo, Alexander Tempest, Visconte di Weybourn primitive emozioni difficili da tenere a bada. Ma la dolce Tess Ellery è solo una fanciulla con un passato da dimenticare e scarse possibilità economiche, cresciuta in un convento. Chiarito l'equivoco il visconte decide di offrire alla ragazza un impiego come governante. Nonostante la ferrea regola di Alex di passare il Natale da solo, la solare presenza di Tess riesce a trasformarlo tanto da fargli credere di essere in grado di perdonare i torti subiti in passato e di poter iniziare una nuova vita con lei.




Il viaggio di Miss Manning

di Amanda Mccabe
Titolo orginale: The Demure Miss Manning
Prezzo: 3,50
Inghilterra/Brasile, 1805 - Figlia di un rispettato e illustre diplomatico, Mary Manning ha trascorso l'intera esistenza, in giro per il mondo al seguito del padre, rispettando le regole e comportandosi nella maniera più opportuna. Per questo motivo rubare un bacio al capitano dell'esercito, eroe di guerra, Sebastian Barrett è stato un gesto che non riuscirà mai a perdonarsi. E per questo decide di intraprendere un nuovo viaggio in Brasile così da allontanarsi dai seducenti occhi smeraldo del militare. Ma quando anche lui arriva sulle calde e sabbiose coste di Rio, Mary comprende che non c'è posto al mondo in cui lei possa sfuggire a Sebastian e al meraviglioso modo in cui riesce a farla sentire.

lunedì 14 novembre 2016

The chemist. La specialista di Stephenie Meyer in libreria dal 24 Novembre

The chemist. La specialista 
di Stephenie Meyer

Titolo originale: The chemist
 Casa Editrice: Rizzoli    
Prezzo: 20,00

Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l'unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l'uomo che ama.

Caos di Patricia Cornwell in libreria dal 29 Novembre

Caos 
di Patricia Cornwell

Titolo originale: Chaos
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 22,00
Pagine: 348
Kay Scarpetta #24

Nella quiete del crepuscolo di una serata di inizio settembre, Elisa Vandersteel, una ragazza di ventitré anni, muore mentre sta andando in bicicletta lungo il fiume Charles. Sembrerebbe essere stata colpita da un fulmine, ma poiché è una bellissima giornata, è evidente che la causa debba essere un'altra. Da giorni Kay Scarpetta riceve sul suo computer ogni pomeriggio alla stessa ora un messaggio vocale con una bizzarra e inquietante filastrocca, sempre diversa, inviata da un anonimo che si firma Tailend Charlie. E proprio quando la famosa anatomopatologa giunge sulla scena della morte della povera Elisa per dare inizio alla sua indagine le arriva la settima filastrocca. Kay ha già messo al corrente di questi messaggi il suo collega Pete Marino, il marito Benton Wesley e la nipote Lucy. Quest'ultima, nonostante la sua straordinaria abilità informatica, non è stata in grado di rintracciare lo sfuggente Tailend Charlie, né riesce a capire come lui possa avere accesso a informazioni private. È evidente a tutti che l'anonimo molestatore sia coinvolto nella morte della ragazza. A complicare le cose, altre due morti sospette per folgorazione sembrano convincere Kay Scarpetta dell'esistenza di un'arma letale che uccide a distanza e che potrebbe scatenare il panico tra la popolazione se la sua esistenza diventasse di dominio pubblico. 

Con Caos, Patricia Cornwell firma il ventiquattresimo thriller con protagonista l'iconica Kay Scarpetta.

sabato 12 novembre 2016

La profezia di mezzanotte di Irena Brignull in libreria dal 29 Novembre

La profezia di mezzanotte 
di Irena Brignull

Titolo originale: The Hawkweed Prophecy
Casa editrice: DeAgostini
Prezzo: 15,90
Pagine: 480

Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.

venerdì 11 novembre 2016

Io sono buio di Kiersten White in libreria dal 24 Novembre

Io sono buio 
di Kiersten White

Titolo originale: And I Darken
Casa editrice: Fabbri
Prezzo: 17,00
The Conquerers Saga #1

Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore. 

The Conquerers Saga 
1. And I Darken, 2016 (Io sono buio, 2016)
2. Now I Rise, previsto per Giugno 2017

giovedì 10 novembre 2016

Gus. L'altra metà del cuore di Kim Holden in e-book dal 17 Novembre - cartaceo 1 Dicembre

Gus. L'altra metà del cuore
di Kim Holden

Titolo originale: Gus
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 14,90
Bright Side #2

Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo?



Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di guarigione e ritorno alla luce di un protagonista eccezionale che riesce, dopo aver perso quanto di più caro al mondo, a sorridere ancora alla vita.

Bright Side
1. Bright Side, 2014 (Bright side. Il segreto sta nel cuore, 2016)
2. Gus, 2015 (Gus. L'altra metà del cuore, 2016)

OGGI IN EDICOLA - I ROMANZI STORICI

La figlia del re
di Blythe Gifford
Titolo originale: The Harlot's Daughter
Prezzo: 4,20
Inghilterra, 1386 - Lady Solay, figlia illegittima di Edoardo III d'Inghilterra, si ritrova costretta dalle difficoltà economiche a chiedere aiuto al giovane successore e si presenta alla corte di Riccardo II con l'intenzione di perorare la propria causa. Il suo contegno regale e orgoglioso attira subito l'attenzione di Lord Justin Lamont, un uomo di legge ombroso e severo a cui spetta l'ingrato compito di comunicare alla giovane che il Consiglio del re ha deciso di rifiutarle ogni sostegno. L'unica soluzione, a quel punto, sarebbe sposare un uomo che possa provvedere alle sue necessità, e il sovrano le propone proprio Lord Lamont. Ma l'onore impedisce a Justin di accettarla come moglie, a meno che lei non acconsenta per amore e non per necessità. E Solay ha poco tempo per convincerlo dell'autenticità dei propri sentimenti...



Vendetta e seduzione
di Nicola Cornick
Titolo originale: Deceived
Prezzo: 4,20
Inghilterra, 1816 - Sola, disperata, perseguitata dall'immeritata fama di essere immorale, avida e senza scrupoli, Isabella di Cassilis rischia di finire in prigione per i debiti che il defunto marito le ha lasciato in eredità. Per evitare il carcere, accetta dunque di sposare un detenuto disposto ad accollarsi oltre ai propri anche i suoi debiti, e solo quando è ormai troppo tardi scopre che il candidato in questione è Marcus Stockhaven, l'uomo che un tempo aveva rifiutato, pur essendone innamorata. Le nozze vengono celebrate, e per Isabella inizia un incubo: Marcus in realtà non è un carcerato ed esige delle scuse e la vendetta. Mentre i pettegolezzi fioriscono attorno alla coppia ed entrambi lottano per ottenere ciò che vogliono, la passione torna però a divampare, e Marcus inizia a chiedersi se Isabella abbia davvero rinunciato al suo grande amore solo per denaro.

mercoledì 9 novembre 2016

La ragazza dei lupi di Katherine Rundell in libreria dal 17 Novembre

La ragazza dei lupi
di Katherine Rundell 

Titolo originale: The Wolf Wilder
 Casa Editrice: Rizzoli    
Prezzo: 15,00

Feodora vive con la madre tra boschi perennemente innevati, in una casa colma di cibo e camini. Lì vicino, in una chiesetta abbandonata, si sono fatti la tana dei lupi. Nessuna paura, però, anzi: la madre di Feodora è una soffia-lupi, li aiuta cioè ad ascoltare il Richiamo della Foresta dopo anni di spenta cattività. Non tutti però sono amanti dei lupi, e ancor meno di chi li aiuta a tornare selvaggi. Quando la madre viene incarcerata ingiustamente, Feodora lascia la sicurezza di casa per correre a salvarla. Saranno i lupi a insegnarle a sopravvivere, ma anche quanto giusto, indispensabile e vitale sia combattere per chi amiamo.

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

Sogno d'inverno
di Stephanie Laurens
Titolo originale: By Winter's Light
Prezzo: 6,90
Cynster #5
Inghilterra, 1837 -In un gelido dicembre tutti i Cynster si riuniscono a Casphairn Manor per le feste e l'occasione fa incontrare di nuovo Daniel Crosbie, precettore dei giovani Cynster, e la bella governante Claire Meadows, ridestando tra loro la passione che covava sotto la cenere. La vedova Claire non desidera però un secondo matrimonio, mentre Daniel è ben determinato a conquistarla. Approfittando dello stuolo di sensali Cynster pronte a perorare la sua causa, lui cerca di convincerla che insieme sono destinati alla felicità. Solamente quando la cattiva sorte si accanisce sulla famiglia, Claire comprende di voler correre dei rischi per il vero amore. Una lenta seduzione, una conquista insperata.



Un irreprensibile conte
di Candace Camp
Titolo originale: A Gentleman Always Remembers
Prezzo: 6,90
Willowmere #2
Inghilterra, 1825 - Lady Vivian Carlyle e Oliver, Conte di Stewkesbury, sono come il diavolo e l'acquasanta. Lui la ritiene estremamente pericolosa fin da quando era il bersaglio preferito dei suoi scherzi di fanciulla. Ora a imbarazzarlo sono il suo atteggiamento anticonformista e l'ironia pungente, capace di mandare chiunque al tappeto. Neppure la notte di passione che hanno vissuto sembra averli avvicinati. Oliver, infatti, è scandalizzato dalla proposta di Vivian, che preferirebbe una relazione senza impegno, e vorrebbe porre subito fine alla storia. Solo quando la giovane scompare nel nulla, l'irreprensibile conte ammette finalmente di non poter vivere senza di lei. A quel punto, però, forse è troppo tardi... Il perfetto gentiluomo... e una gentildonna scandalosa!

sabato 5 novembre 2016

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson in libreria dal 24 Novembre

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di [Johnson, Debbie]Mai baciare un uomo con una renna sul maglione 
di Debbie Johnson

Titolo originale: Never Kiss a Man in a Christmas Jumper
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 12,90

Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco.
Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?

Una fredda mattina d'inverno di Barbara Taylor Sissel in libreria dal 17 Novembre

undefinedUna fredda mattina d'inverno 
di Barbara Taylor Sissel

Titolo originale: Crooked Little Lies
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 



Uno stupido incidente
Una nebbia di ricordi
Cosa è successo davvero quella fredda mattina di ottobre?

In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall’investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall’incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze…

venerdì 4 novembre 2016

Soldier. I segreti di Talon di Julie Kagawa in libreria dal 24 Novembre

Soldier. I segreti di Talon
di Julie Kagawa

Titolo originale: Soldier
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00
Talon #3

Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. 
Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

Talon
1. Talon, 2014 (Talon, 2015)
2. Rogue, 2015 (Rogue, 2016) 
3. Soldier, 2016 (Soldier. I segreti di Talon, 2016)
4. Legion, previsto per Maggio 2017

Unravel me di Tahereh Mafi in libreria dal 1 Dicembre

Unravel me 
di Tahereh Mafi 

Titolo originale: Unravel me
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: 17,50
Shatter me Trilogy #2


Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Shatter me Trilogy 
1. Shatter me, 2011 (Schegge di me, 2012/Shatter me, 2016)
2. Unravel me, 2013 (Unravel me, 2016)
3. Ignite me, 2014

Cuore puro di Jennifer L. Armentrout in libreria dal 24 Novembre

Cuore puro 
di Jennifer L. Armentrout

Titolo originale: Pure
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00
Covenant #2

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

Covenant
1. Half-Blood, 2011 (Tra due mondi, 2016)
2. Pure, 2012 (Cuore puro, 2016)
3. Deity, 2012
4. Apollyon, 2013
5. Sentinel, 2013