lunedì 30 settembre 2013

Il diario di Mr Darcy di Amanda Grange in libreria dal 17 Ottobre

Il diario di Mr Darcy 
di Amanda Grange

Titolo originale: Mr Darcy's Diary  
Casa Editrice: Tre60 
Pagine: 320 
Prezzo: 9,90  
Jane Austen Heroes #1

Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine.
Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare. 
  
Jane Austen Heroes
1. Mr Darcy's Diary, 2007 (Il diario di Mr. Darcy, 2013)
2. Mr. Knightley's Diary, 2007
3. Captain Wentworth's Diar, 2007
4. Edmund Bertram's Diary, 2008
5. Colonel Brandon's Diary, 2008
6. Henry Tilney's Diary, 2011

Il mio disastro sei tu di Jamie Mcguire in libreria dal 17 Ottobre

Il mio disastro sei tu 
di Jamie Mcguire

Titolo originale: Walking Disaster
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320  
Prezzo: 16,40 
Beautiful #2

«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso.
Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.
Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.
Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…
Da mesi i lettori invadono i social network richiedendo a gran voce il secondo capitolo di quello che si è confermato il fenomeno editoriale dell’anno. Dopo il successo strepitoso di Uno splendido disastro, Jamie McGuire torna alla Eastern University e all’amore tormentato e strappa sospiri di Abby e Travis. Il mio disastro sei tu è la storia di un ragazzo che non si innamora facilmente, ma quando lo fa è per sempre. Perché ogni racconto ha due facce. E ora è arrivato il momento di Travis Maddox. 

Beautiful
1. Beautiful Disaster, 2011 (Uno splendido disastro, 2013)
2. 
Walking Disaster,  2013 (Il mio disastro sei tu, 2013)

venerdì 27 settembre 2013

Oggi in edicola

Luce nelle tenebre 
di Rhyannon Byrd 
Prezzo: 5,90
The Primal Instincts #8
Prima amanti e poi nemici, Noah Winston e Willow Broussard si incontrano di nuovo dopo dodici anni, e seppure a malincuore sono costretti a unire le forze contro le potenze del male che minacciano le sorti del mondo. Nonostante il rancore e i tenebrosi segreti che li dividono, ben presto per l'enigmatico Guardiano si rivela impossibile combattere contro la passione primordiale che la bellissima strega risveglia in lui. E quando infine il nemico gioca le sue carte Noah si rende conto che questa volta non gli basterà la magia per sopravvivere e salvare i suoi cari. Ciò di cui ha bisogno per vincere sono un piano infallibile, e l'amore incondizionato della donna che gli ha donato il cuore per sempre.

L'angelo della tentazione 
di Gena Showalter 
Prezzo: 5,90
Angel of The Dark #2
Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli Un angelo che ha perso le ali... Una donna che ha perso la speranza... Cupo e spietato, con occhi neri come l'abisso, Koldo desidera solo vendicarsi dell'angelo crudele che gli ha strappato le ali, pur sapendo che cedere all'odio e alla rabbia che gli ardono dentro lo condannerebbe alla dannazione eterna. L'unica creatura capace di sciogliere la gabbia di gelo che imprigiona il suo cuore è Nicola, un'umana fragile e delicata che cerca coraggiosamente di resistere ai demoni che la tormentano. E pur continuando a lottare contro il dovere, il destino e il primo inebriante assaggio di desiderio, a poco a poco Koldo si rende conto che per salvare la vita di quella seducente rossa sarebbe disposto a tutto. Persino a sacrificare la propria immortalità.

mercoledì 25 settembre 2013

Se fossi te di Lisa R. Jones in libreria dall '8 ottobre

Se fossi te 
di Lisa R. Jones

Titolo originale: If i were you
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Inside Out #1
 
Sara McMillan, una giovane insegnante di inglese, si ritrova per caso a occuparsi di un vecchio magazzino abbandonato, dove recupera i diari segreti di una ragazza di nome Rebecca. Tremendamente incuriosita, Sara comincia a leggere, ma il contenuto di quelle righe la intriga e la sconcerta al punto da non riuscire a smettere. Si tratta infatti di diari erotici in cui Rebecca ha descritto nel dettaglio le sue performance sessuali con un uomo che la dominava. Sara è turbata ed eccitata al tempo stesso: la vicenda la sta coinvolgendo e decide che vuole sapere di più su questa sconosciuta e restituirle i diari. Si reca dunque alla galleria d'arte dove la donna lavorava, ma nessuno sa darle informazioni precise: Rebecca sembra essere scomparsa.
Cosa può esserle successo? Basandosi su quanto raccontato nei diari, che però si interrompono di colpo, Sara ritiene che la donna sia in pericolo ed è determinata a portare avanti la sua ricerca ma, senza accorgersene, si trova a ripercorrere gli stessi passi della vita di Rebecca, che piano piano si sovrappone alla sua. Inizia infatti a frequentare assiduamente la galleria d'arte in cerca di qualche indizio e, senza preoccuparsi di finire nei guai, stringe amicizia con Mark, il proprietario, e con Chris, un famoso artista, entrambi molto sexy e attraenti.
Quale di loro sarà l'uomo tenebroso e all'apparenza capace di tutto descritto nei diari? Riuscirà Sara a resistere al loro fascino senza perdere di vista la sua missione? Pericolo, suspense, mistero e scene erotiche infuocate sono gli ingredienti di questa storia intrigante e seducente che coinvolgerà nel profondo i lettori fino a trasformarli, inevitabilmente, in voyeur.

Inside Out
1. If I Were You, 2012 (Se Fossi Te, 2013)
2. Being Me, 2013
3. Revealing Us, 2013

Legend di Marie Lu in libreria dal 22 Ottobre

Legend 
di Marie Lu

Casa editrice: Piemme
Pagine: 264
Prezzo: 16,50
Legend #1

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerrasembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…

Legend
1. Legend, 2011 (Legend, 2013)
2. Prodigy, 2013
3. Champion, previsto per Novembre 2013

martedì 24 settembre 2013

Una principessa per due re di Philippa Gregory in libreria dall' 1 Ottobre

Una principessa per due re 
di Philippa Gregory

Titolo originale: The white Princess 
Casa Editrice: Sperling & kupfer 
Pagine: 500 
Prezzo: 19,90 
The Cousins' War #5
  
Principessa di nascita e primogenita della regina della Rosa Bianca, la giovane e bellissima Elisabetta pagherà sulla propria pelle lo scotto dell'agguerrita lotta per il trono tra York e Lancaster. Innamorata e promessa sposa del sovrano, re Riccardo III di York, sarà infatti obbligata dalla madre a sposarne l'assassino, Enrico Tudor, discendente dei Lancaster e futuro Enrico VII, per motivi politici. Ma seguire gli interessi del regno non l'aiuterà a mettere a tacere le ragioni del cuore, e arriverà inesorabile il momento in cui conciliare la fedeltà alla sua famiglia, gli York, con la fedeltà alla corona del marito sarà impossibile. Elisabetta dovrà fare una scelta. E non sarà facile.

The Cousins' War
1. La Regina della Rosa Bianca
2. La Regina della Rosa Rossa
3. La Signora dei Fiumi
4. La Futura Regina
5. Una principessa per due re

Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo in libreria dal 15 Ottobre

Tenebre e ghiaccio 
di Leigh Bardugo

Titolo originale: Shadows and bone
Casa editrice: Piemme
Pagine: 324
Prezzo: 17,00
The Grisha #1

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

The Grisha
1. Shadows and bone, 2012 (Tenebre e ghiaccio, 2013)
2. Siege and storm, 2013
3. Ruin and rising, previsto per Giugno 2014

lunedì 23 settembre 2013

Contratto di passione di Jennifer Probst in libreria dal 24 Ottobre

Contratto di passione 
di Jennifer Probst

Titolo originale: The marriage Mistake 
Casa Editrice: Corbaccio 
Pagine: 336 
Prezzo: 13,90
 Marriage To A Billionaire #3

Carolina Conte è innamorata fin da quando era piccola del migliore amico del fratello Michael, Max Gray. Ma benché adesso sia cresciuta, si sia laureata e lavori nell’azienda di Michael di cui Max è CEO, la sua famiglia continua a trattarla come il brutto anatroccolo di casa e Max sembra notarla appena. Finché, complice una conferenza con cena a seguire, Carolina e Max trascorrono insieme una notte di passione cui segue, per imposizione della famiglia, un matrimonio riparatore. Max si sente in trappola, Carolina è furiosa, il matrimonio inizia con una guerra… combattuta in camera da letto senza esclusione di colpi.


Marriage To A Billionaire
1. The marriage Bagain, 2012 (Contratto indecente, 2012)
2. The marriage Trap, 2012 (Contratto fatale, 2013)
3. The marriage Mistake, 2012 (Contratto di passione, 2013)
4. The marriage Merger, 2013

venerdì 20 settembre 2013

Il canto del sangue di Anthony Ryan in libreria dal 26 Settembre

Il canto del sangue 
di Anthony Ryan 

Titolo originale: Blood song
Casa Editrice: Fanucci 
Pagine: 768 
Prezzo: 14,00
Raven's Shadows #1


Pochi mesi dopo la morte della madre, l’undicenne Vaelin Al Sorna viene portato da suo padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede, che diventerà la sua nuova famiglia. Sulle prime il ragazzo si sente tradito dal proprio genitore, ma la sua tempra forte lo aiuta ad affrontare l’addestramento severo e le terribili prove a cui tutti i membri dell’Ordine vengono sottoposti. Ma per Vaelin e i suoi fratelli, diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo molte battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessuna parte e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di ogni spada.

Raven's Shadows
1. Blood song, 2012 (Il canto del sangue, 2013)
2. Tower Lord, previsto per Luglio 2014
3. Queen of fire, previsto per 2015

Il sogno dell'incubo di Marta Palazzesi in libreria dal 9 Ottobre

Il sogno dell'incubo 
di Marta Palazzesi

Casa Editrice: Giunti Y 
Pagine: 496  
Prezzo: 12,00
La Casa dei Demoni #2
 
Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.
 
La Casa dei Demoni 
0.5 Il marchio di Damian, 2013
1. Il bacio della morte, 2012
2. Il sogno dell'incubo, 2013

giovedì 19 settembre 2013

Zelda di Connie Furnari

Connie Furnari, autrice del libro di Stryx. Il marchio della strega, (Recensione) ci regala un racconto urban fantasy, Zelda, scaricabile direttamente dal suo blog (Qui) Pagina facebook dell'autrice (Qui)


Zelda 
di Connie Furnari

Quando Zelda riapre gli occhi, dopo aver perduto un duello a colpi di magia, si ritrova in un corpo che non è il suo. Non ha più i capelli biondi ma neri e striati di viola; indossa abiti new gothic e non i suoi soliti jeans scoloriti. Sheila, che un tempo era la sua migliore amica, ha deciso di scambiare le loro vite.
Mentre è immobilizzata e in attesa di morire, Zelda ricorda il giorno in cui i poteri magici si sono manifestati: il suo sedicesimo compleanno.
Non avrebbe mai immaginato di dover lottare contro la magia nera di Salem, per il rispetto di se stessa e per Paul, l'unico ragazzo mortale che l'abbia mai amata.
Zelda è una fiaba urban fantasy che evoca lo stesso stile incantato e leggero dei racconti delle fate; una storia che alterna momenti di tenerezza, di azione e di coraggio.

Oggi in libreria

Incantesimo tra le righe 
di Samantha Leer e Jodi Picoult 
Titolo originale: Between the lines 
Casa editrice: Corbaccio 
Pagine: 350 
Prezzo: 16,40
Goodreads - Anobii
Cosa succede se « …e vissero felici e contenti» non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: Incantesimo fra le righe che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l’idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell’impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che i spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l’attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt’altro che letterario…

La caduta dei tre regni 
La caduta dei tre regnidi Morgan Rhodes 
Titolo originale: Falling Kingdoms 
Casa editrice: Nord 
Pagine: 450 
Prezzo: 17,90
 Falling Kingdoms #1
Goodreads  - Anobii
In un mondo in decadenza e sul'orlo dell'abisso - flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili -, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L'erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l'affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell'ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l'ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un'alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro.

Bloodrose 
di Andrea Cremer 
Casa editrice: DeAgostini    
Pagine: 416    
Prezzo: 14,90 
Nightshade #3
Per Calla, il lupo mannaro adolescente femmina che non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, è arrivato il momento dello scontro finale con Bosque Mar. Nell’imminente guerra in ballo c’è molto di più di una semplice vittoria, c’è la salvezza di Ren, l’amico che Calla pensava di avere perso; c’è l’amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c’è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato. Ma soprattutto c’è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi. Deve infine decidere cosa farà una volta che la guerra sarà terminata, sempre che sopravviva…

mercoledì 18 settembre 2013

La seduzione della notte di Sherrilyn Kenyon in libreria dal 26 Settembre

La seduzione della notte 
di Sherrilyn Kenyon

Titolo originale: Unleash the Night 
Casa Editrice: Fanucci 
Pagine: 288 
Prezzo: 9,90 
Dark-Hunter #9

Wren Tigarian è un orfano, il figlio di un legame proibito tra una tigre bianca e un leopardo delle nevi. Nessun clan dei Cacciatori oscuri lo vuole tra i suoi membri, ed è cresciuto suscitando timore e diffidenza, col suo cuore animale, feroce e indomabile, in un corpo umano che a malapena riesce a contenerne gli slanci. Wren non ha mai dato ascolto a nessuno quando c’era qualcosa che voleva. E ora vuole Marguerite. In tutta la sua fragilità e delicatezza. Anche Marguerite, turbata e affascinata dalla sua forza misteriosa, desidera Wren, ma lei è un’umana, la figlia di un importante senatore americano, imprigionata nella gabbia dorata della mondanità e del conformismo da cui vorrebbe fuggire. Braccato non solo dagli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche dai suoi simili che temono i suoi poteri, Wren dovrà essere capace di difendere il suo amore a ogni costo, perché ‘ogni uomo e ogni animale ha in sé il desiderio eterno di un porto, di un luogo libero da persecuzioni, in cui nessuno possa dargli la caccia o ferirlo” e per lui è Marguerite. Un nuovo, affascinante capitolo della serie Dark Hunters.


Dark-Hunter Series
1. Fantasy Lover, 2002 (Fantasy Lover, 2009)
2. Night Pleasures, 2002 (Notte di piaceri, 2010)
3. Night Embrace, 2003 (L’abbraccio della notte, 2010)
4. Dance with the Devil, 2003 (Danza con il diavolo, 2011)
5. Kiss of the Night, 2004 (Il bacio della notte, 2011)
6. Night Play, 2004 (Il gioco della notte, 2012)
7. Seize the Night, 2005 (L'eternità della notte, 2013)
8. Sins of the Night, 2005 (Le colpe della notte, 2013)
9. Unleash the Night, 2005 (La seduzione della notte, 2013)
10. Dark Side of the Moon, 2006 
11. The Dream-Hunter, 2007 
12. Devil may cry, 2007 (Anche i diavoli piangono, 2008)
13. Upon The Midnight Clear, 2007 
+ Dark-Hunter Companion, 2007
14. Dream Chaser, 2008
15. Acheron, 2008
16. One silent night, 2008
17. Dream Warrior, 2009 
18. Bad Moon Rising, 2009 
19. No Mercy, 2010 
20. Retribution, 2011
21. The Guardian, 2011 
22. Time Untime,  2012
23. Styxx, 2013
24. Dark Bites, previsto per Gennaio 2014
25. Son Of No One, previsto per Settembre 2014

La carezza del destino di Elisa S. Amore in libreria dal 3 Ottobre

La carezza del destino 
di Elisa S. Amore

Casa editrice: Nord 
Pagine: 490 
Prezzo: 14,90 
Touched #1

Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla?
 
Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, La carezza del destino unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro…

Touched 
1. La carezza del destino, 2013 

martedì 17 settembre 2013

I segreti di Amber House di Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed in libreria dal 18 Settembre

I segreti di Amber House
di  Kelly Moore, Larki
Reed e Tucker Reed

    
Titolo originale: Amber House 
Casa Editrice: Feltrinelli 
Pagine: 368 
Prezzo: 15,00 
Amber House #1

Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi. 

 Amber House Trilogy
1. Amber House, 2012 (I segreti di Amber House, 2013)
2. Neverwas, previsto per Gennaio 2014 

Oggi in libreria

dark heaven l'abbraccio dell'angeloDark Heaven. L'abbraccio dell'Angelo 
di Bianca Leoni Capello 
Casa editrice: Sperling & Kupfer 
Pagine: 280 
Prezzo: 16,90
Dark Heaven #2
GoodreadsAnobii
Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre…

Il bosco dei cuori addormentati 
di Esther Sanz 
Titolo originale: El bosque de los corazones dormidos 
Casa editrice: Piemme 
Pagine: 286 
Prezzo: 16,00 
El bosque #1 
Goodreads - Anobii
Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l’ha cresciuta. L’assistente sociale decide di affidarla all’unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Victor, giovane studente di veterinaria, la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza possa trovare un po’ di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo… È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora perdutamente del giovane immortale e all’improvviso tutti i nodi vengono al pettine: Victor si rivela per quello che è, un demone che si occupava di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse. Con l’aiuto di Rio, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro d’amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l’angelo non può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità e sono costretti a separarsi…

Sfuggente
Sfuggente By Kate Sherwood Italian Translationdi Kate Sherwood
Titolo originale: Shying away
Casa editrice: Dreamspinner Press
Pagine: 258
Formato: e-book
Genere: M/M
Shying away #1
GoodreadsDreamspinner press
Quinn Donahue va ogni volta con qualcuno di diverso, perciò quando Aaron Miller lo incontra in un bar gay di Vancouver, Aaron pensa di aver trovato il ragazzo giusto per perdere quell’indesiderata verginità. Quinn però ha apparentemente deciso di fare un’eccezione alla sua solita politica di letto. Sarà pure un impenitente esperto di avventure di una notte, ma non ha intenzione di deludere un ragazzo dolce come Aaron, dandogli una rovente notte, per poi lasciare le lenzuola mentre sono ancora calde. Dopo che Quinn accetta il lavoro nella scuderia della famiglia di Aaron, Aaron scopre sia i demoni sia l’onestà che ispirano i frequenti rifiuti di Quinn e finisce per desiderarlo ancora di più. Ma Quinn ha deciso che Aaron non tornerà a casa con un uomo che non lo merita, così inizia a mandargli una serie di possibili candidati. Ci vorrà un forte atto di sacrificio per far capire ad Aaron cosa davvero tormenti Quinn e dovrà mantenere una salda presa sull’uomo dei suoi sogni per non lasciarselo sfuggire.

sabato 14 settembre 2013

Bloodrose di Andrea Cremer in libreria dal 19 Settembre

Bloodrose 
di Andrea Cremer

Casa editrice: DeAgostini   
Pagine: 416   
Prezzo: 14,90
Nightshade #3

Una guerra imminente, un destino da compiere e un amore da salvare sono gli ingredienti di Bloodrose.

Per Calla, il lupo mannaro adolescente femmina che non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, è arrivato il momento dello scontro finale con Bosque Mar. Nell’imminente guerra in ballo c’è molto di più di una semplice vittoria, c’è la salvezza di Ren, l’amico che Calla pensava di avere perso; c’è l’amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c’è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato. Ma soprattutto c’è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi. Deve infine decidere cosa farà una volta che la guerra sarà terminata, sempre che sopravviva…

Serie Nightshade 
1. Nightshade, 2010 (Nightshade, 2011,)
2. Wolfsbane, 2011 (Wolfsbane, 2012)
3. Bloodrose, 2012 (Bloodrose, 2013)

venerdì 13 settembre 2013

Passione pericolosa di Lisa Marie Rice in libreria dal 26 Settembre

Passione pericolosa 
di Lisa Marie Rice

Titolo originale: Dangerous Passion
Casa editrice: Leggereditore   
Pagine: 320  
Prezzo: 10,00
Dangerous #3


I sentimenti uccidono più velocemente dei proiettili. Questo è il credo di Viktor ‘Drake’ Drakovich: una leggenda, un rinnegato, un enigma. Il capo temuto e potente di un impero da miliardi di dollari. Un uomo senza amore e senza debolezze. Fino a quando non conosce Grace Larsen, una bellissima, talentuosa artista che gli toglie il fiato sin dal primo sguardo e diventa la sua ossessione. Il desiderio di possederla, proteggerla, portarla all’estasi nel piacere diventa sempre più bruciante, invade i suoi sogni e i suoi pensieri. Il loro incontro non lo deluderà e sarà una scoperta meravigliosa per entrambi. Ma per Grace entrare nel mondo di Drake significa diventare un bersaglio per i suoi implacabili nemici, e il prezzo della passione può essere quello della vita.

Dangerous
1. Dangerous Lover (Amanti Pericolosi) 
2. Dangerous Secrets (Segreti Pericolosi) 
3. Dangerous Passion (Passione pericolosa)

Un amore su misura di Sugar Jamison in libreria dal 26 Settembre

Un amore su misura 
di Sugar Jamison

Titolo originale: Dangerous Curves Ahead 
Casa editrice: Leggereditore  
Pagine: 384 
Prezzo: 10,00 
Perfet Fit #1

Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?

Perfet Fit 
1. Dangerous Curves Ahead, 2013 (Un amore su misura, 2013)
2. Thrown for a curve, previsto per Febbraio 2014

giovedì 12 settembre 2013

Oggi in libreria

Il principe vampiro. Legame di sangue 
di Christine Feehan 
Titolo originale: Dark Legend 
Casa Editrice: Newton Compton 
Pagine: 384
Prezzo: 14,90 

The Carpathians #8 
Goodreads  - Anobii
Per migliaia di anni i gemelli carpaziani Gabriel e Lucian sono stati abili cacciatori di vampiri, fino al giorno in cui Lucian si è trasformato in un pericolo, e Gabriel è stato costretto a dargli la caccia. Per porre fine alla lunga lotta, Gabriel ha deciso di rinunciare alla propria libertà e di intrappolare se stesso e il fratello nel sottosuolo di un cimitero parigino. Per due secoli, nulla ha disturbato il loro riposo, ma quando vengono avviati dei lavori per rimodernare la zona, i gemelli si risvegliano tra le macerie in un mondo molto diverso da quello che ricordavano. Debole e assetato di sangue, Gabriel rischia di smarrire la propria anima e trasformarsi in un mostro, come il fratello… Proprio quando ogni speranza sembra perduta, sul suo secolare cammino compare Francesca Del Ponce, eccezionale e bellissima guaritrice. Il carpaziano capisce all’istante di aver trovato la sua compagna per la vita e sa che dovrà conquistarla prima che sia troppo tardi: Lucian è già sulle loro tracce e non permetterà a niente e nessuno di intralciare il loro eterno conflitto fratricida…

The reckoning. La resa dei conti 
di Kelley Armstrong 
Casa Editrice: Fazi 
Pagine: 336 
Prezzo: 12,00 
The Darkest Powers  #3 
Goodreads - Anobii
Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inzia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning. Nell’affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.

In verità è meglio mentire
di Kerstin Gier
Titolo originale: In Wahrheit wird viel mehr gelogen
Casa Editrice: Tea
Pagine: 218
Prezzo: 8,00

Goodreads - Anobii


158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore lasciandola in un mare di guai, primo fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l’uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente.

L'amore in un giorno di pioggia
di Sarah Butler 
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 272
Prezzo: 16,90

Goodreads

Da quasi trent’anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d’erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo. Alice ha trent’anni e da sempre si sente più felice sotto un cielo stellato, circondata dall’immensità dell’orizzonte, piuttosto che al sicuro fra quattro mura. Londra le va stretta, piena dei ricordi di sua madre scomparsa troppo presto, di una famiglia a cui non sente di appartenere e di un amore perduto. Ma adesso è tornata, perché suo padre sta morendo. Alice riesce a dargli solo l’ultimo addio. Alice e Daniel sembrano non avere nulla in comune, tranne l’amore per le stelle, i colori e i mirtilli ancora aspri. Ma soprattutto l’abitudine di stilare elenchi delle dieci cose che li rendono più tristi o felici. Alice non conosce l’uomo che le si avvicina con aria confusa e impacciata al funerale del padre. Alice non sa chi è Daniel. E non sa che la sta cercando da tutta la vita. Tra le mani Daniel tiene un fiore di carta e nella testa tutte le parole e le carezze che ha conservato per Alice in tutti questi anni. E che, forse, adesso avrà il coraggio di regalarle…