giovedì 28 febbraio 2013

La regina dei maghi di Trudi Canavan dal 21 Marzo in libreria

 
Titolo: La regina dei maghi
Titolo originale: The Traitor Queen
Autore:Trudi Canavan
Casa Editrice: Nord
Pagine: 492
Prezzo: 19,60
Data di Pubblicazione: 21 Marzo
Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il giovane mago Lorkin è riuscito a conquistare la fiducia delle Traditrici di Sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l’incantesimo per creare pietre magiche. Eppure tutto ha un prezzo: in cambio di un simile privilegio, la regina delle Traditrici chiede a Lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di Sachaka e di stringere un patto con le Terre Alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, Lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha nessuna intenzione d’infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le Traditrici. E si trova quindi di fronte a una scelta drammatica: piegarsi al volere del re e condannare le Traditrici a morte certa, oppure restare fedele agli ideali della Corporazione dei maghi e affrontare la giustizia di Sachaka? Osannato dalla critica e accolto con grande successo in tutto il mondo, La regina dei maghi è l’episodio conclusivo di una delle trilogie fantasy più lette degli ultimi anni.

Cosa farà la Corporazione quando scoprirà che ho appreso la magia nera? si chiese Lorkin, inquieto.
C’era un’unica risposta possibile a quella domanda:
l’avrebbero condannato all’esilio.
E lui non avrebbe mai più rivisto Sonea…

Traitor Spy Trilogy
1.The Ambassador's Mission, 2010 ( La spia dei maghi, 2011
2. The Rogue, 2011 (La guaritrice dei maghi, 2012)
3. The Traitor Queen, 2012 (La regina dei maghi, 2013

Oggi in libreria

Titolo: Uno splendido disastro  
Titolo originale: Beautiful Disaster
Autore: Jamie McGuire  
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 404
Prezzo: 16,40
Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…
Red
Titolo: Red  
Autore: Kerstin Gier 
Casa Editrice: Tea 
Pagine: 336 
Prezzo: 11,00 
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

mercoledì 27 febbraio 2013

Chaos di Lauren oliver dal 5 Marzo in libreria



Titolo: Chaos
Titolo originale: Pandemonium
Autore: Lauren oliver
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 280
Prezzo: 17,00
Data di Pubblicazione: 5 Marzo
Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…


 Delirium 
1. Delirium, 2011 (Delirium, 2011)
1.5 Hana, racconto ebook, 2012 (Il veleno sulle labbra, 2012, ebook)
2. Pandemonium, 2012 (Chaos, 2013)
3. Requiem, 2013

La trilogia dei sensi. Risveglio di Anne Rice dal 7 Marzo in libreria

 
Titolo: La trilogia dei sensi. Risveglio 
Titolo originale: The Claiming of Sleeping Beauty 
Autore: Anne Rice 
Casa Editrice: Longanesi 
Pagine: 250 
Prezzo: 14,00 
Data di Pubblicazione: 7 Marzo
Lei ha dormito per cent’anni e i principi che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe bello e spietato, e Bella si è svegliata. Ora lei gli appartiene e lui farà di lei la sua schiava, una schiava dedita al suo piacere in una corte sensuale e perversa, dove altri giovani di sangue reale vivono la stessa situazione. Giovane, bella e disponibile a imparare, nella corte Bella conoscerà il piacere e il dolore, in un’atmosfera pervasa di erotismo e passione. Ma l’aspetta anche l’amore, che ha gli occhi profondi di un altro schiavo come lei. Anche se solo giocattoli nelle mani dei loro spietati padroni, i due ragazzi insieme affronteranno una fuga che li porterà, forse, a coronare il loro sogno…

Sleeping Beauty
1. The Claiming of Sleeping Beauty (Risveglio, 2013)
2. Beauty's Punishment
3. Beauty's Relaese

martedì 26 febbraio 2013

Oggi in libreria

Titolo: L'ombra della notte  
Titolo originale: Shadow of Night
Autore: Deborah Harkness  
Casa Editrice: Piemme  
Pagine: 700
Prezzo: 19,90
Diana Bishop, strega e ricercatrice universitaria, e l'affascinante vampiro Matthew Clairmont si catapultano nel cuore dell'Inghilterra elisabettiana del 1591. Li accoglie un esclusivo circolo di demoni e vampiri, amici di vecchia data di Matthew, un tempo al servizio della regina: Christopher Marlowe, il poeta George Chapman e l'astronomo e matematico Thomas Harriot. In anni di spietata caccia alle streghe e di diffuso pregiudizio, in molti si oppongono all'unione dei due giovani. I due protagonisti cercano il misterioso manoscritto Ashmole 782, libro magico che custodisce e preserva il loro amore, oltre a regolare storicamente l'intera esistenza degli esseri ultraterreni. Il ritrovamento avviene a Praga, alla corte dell'imperatore: al testo mancano però le prime tre pagine, che corrispondono ad altrettanti, indecifrabili disegni...

Titolo: Eighty Days. Il colore della passione
Autore: Vina Jackson
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 276
Prezzo: 14,90
Summer è da poco arrivata a Londra dalla Nuova Zelanda. Ha i capelli rossi, una gran voglia di vivere e un'intensa passione per la musica di Vivaldi. Si guadagna da vivere suonando il violino in serate occasionali o nelle stazioni della metropolitana. Ed è qui che la nota Dominik, un giovane professore universitario catturato dal fascino di quella musica. L'ascolta da lontano, di nascosto, estasiato. Quando Summer viene aggredita e il suo prezioso violino finisce distrutto, sarà Dominik a offrirsi di sostituirglielo. Summer, in cambio, dovrà solo solo suonare per lui in un concerto privato. Comincia così una relazione impetuosa e sempre al limite, tanto imprevedibile quanto profonda e inarrestabile. Per Summer è anche l'occasione di fare i conti con se stessa, con il suo lato oscuro e sempre negato.

Titolo: Riflessi di Te   
 Titolo originale: Reflected In you
Autore: Sylvia Day 
Casa Editrice: Mondadori 
Pagine: 350 
Prezzo: 14,90

Nonostante le difficoltà del loro rapporto, e nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l’ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all’amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso. Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un’incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda? Sei il mio unico desiderio e la mia follia..

Incontri proibiti. La passione di Indigo Bloome dal 14 Marzo in libreria

Un gioco perverso che non ha regole
Due amanti disposti a tutto pur di soddisfare i loro più inconfessabili desideri


Titolo: Incontri proibiti. La passione
Titolo originale: Destined to Fly
Autore: Indigo Bloome
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
Data di Pubblicazione: 14 Marzo
Dopo essere stata rapita e sottoposta a esperimenti sessuali, la dottoressa Alexandra Blake sta cercando di tornare alla sua vita di sempre. Ma non è facile, perché ormai è troppo coinvolta nel gioco perverso che l’ha spinta a esplorare il lato oscuro del desiderio e l’ha lasciata preda di un inebriante miscuglio di sensazioni. Prigioniera di emozioni travolgenti cui non riesce più a rinunciare, Alexandra deve cercare di conciliare le decisioni del passato con le scelte del futuro. Sa che la chiave per accedere ai segreti che vorrebbero conoscere i suoi rapitori e il suo amante Jeremy è nascosta dentro di lei, ma l’unico modo per trovarla è lasciarsi condurre in un altro lungo viaggio alla scoperta di nuovi e sempre più sconvolgenti rituali erotici. Fino a scoprire a cosa sembra essere destinata…
Si lascerà travolgere dalla passione?

Una donna che vuole osare
Un uomo che sa cosa significa il piacere
Un incontro destinato a sconvolgere l’esistenza
Un libro bollente e sensuale

Avalon Trilogy
1. Destined To Play, 2012 (Incontri proibiti. La seduzione, 2012)
2. Destined To Feel, 2012 (Incontri proibiti. La tentazione, 2013)
3. Destined To Fly, previsto per Maggio 2013 (Incontri proibiti. La passione, 2013)

lunedì 25 febbraio 2013

Lover Reborn. L'amore rinato di J.R. Ward dal 12 Marzo in libreria



Titolo: Lover Reborn. L'amore rinato
Titolo originale: Lover Reborn
Autore: J.R.Ward
Casa Editrice: Mondolibri
Data di Pubblicazione: 12 Marzo
Dalla morte della sua shellan Wellsie, Tohrment non è più il vampiro guerriero di una volta, quando era il leader della Black Dagger Brotherhood. Ricondotto alla magione della Confraternita da un angelo caduto, Tohr ricomincia a combattere il nemico, alimentato da una sanguinaria sete di vendetta ma tuttavia impreparato ad affrontare una nuova tragedia. Nei suoi sogni, infatti, vede la sua amata intrappolata in un mondo freddo e desolato, un luogo dal quale è impossibile raggiungere il Fado, meta delle anime pure e onorevoli in attesa di ricongiungersi coi propri cari. Per salvare la sua shellan da questo triste destino, il vampiro chiederà aiuto all’angelo… ma scoprirà di essere lui stesso la chiave per liberare Wellsie e permetterle di raggiungere la pace. Sullo sfondo della guerra tra i Lessers e la Confraternita, che è ancora in atto, una nuova minaccia incombe su Wrath, il Re Cieco: un nuovo gruppo di vampiri vuole infatti conquistare il suo trono, ordendo un complotto. Tohr è combattuto tra un passato che non riesce a dimenticare e un futuro che sarà costretto ad affrontare: non riuscirà mai veramente ad accettarlo, ma capirà che per lui si tratta di un destino oramai inevitabile.


Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero 
1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile/Porpora,  2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato/Senso, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, /Possesso,  2010/11)
6. Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, /Oro Sangue,  2011)
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, 2008 (Guida Definitiva alla Confraternita del Pugnale Nero, 2012, guida ai primi 6 libri)
7. Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un amore infuocato, 2011/Riscatto, 2012)
8. Lover Mine, 2010 (Lover mine. Un amore selvaggio, 2012/Tu sei mio, 2012)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed. Un amore irresistibile, 2012/Ferita, 2013)
10. Lover Reborn, 2012 (Lover Reborn. L'amore rinato, 2013)
11. Lover At Last, previsto per Marzo 2013

Recensione: Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone

Titolo: Stay. Un amore fuori dal tempo
Titolo originale: Time between us 
Autore: Tamara Ireland Stone
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 16,00
Data di Pubblicazione: 5 Febbraio
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio.Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?

Ho sempre avuto un debole per i viaggi nel tempo, cosi quando è uscito Stay, un amore fuori dal tempo ero cosi curiosa e felice di intraprendere questa lettura. 
La storia si concentra su Anna, un adolescente che vive a Chicago nel 1995. Un giorno, durante la sua corsa mattutina, vede un ragazzo che la fissa, si sorridono, ma ad un tratto lui scompare. Quella mattina a scuola, Anna viene a sapere di un nuovo studente: Bennett, lo stesso ragazzo che poche ore prima la stava fissando. Anna si ritrova attratta da lui, e mentre cerca di fare amicizia, lui mantiene le distanze. Un giorno , mentre Anna sta lavorando nella sua libreria, un ladro le punta un coltello alla gola, e grazie a Bennett si ritrova fuori dalla libreria sana e salva, cosi Bennett è costretto a rivelarle i suoi segreti.
Devo essere sincera questo libro non è stato come mi aspettavo, si c'è stato il viaggio nel tempo, Bennett dal 2012 è andato nel 1995, poi non faceva altro che teletrasportarsi da un luogo all'altro. Quindi la definirei una storia romantica con qualche elemento soprannaturale, non parlerei di veri e propri viaggi nel tempo. Tuttavia, la storia tra Anna e Bennett mi è piaciuta, anche se mi sarebbe piaciuto se l'autrice avesse approfondito un pò di più lo sviluppo della loro storia che purtroppo ha fatto svolgere tutto troppo velocemente.
Nel complesso la storia è carina, il libro si lascia leggere velocemente e senza annoiare. Per cui si, la consiglio ma non fate il mio stesso errore: quello ti pretendere troppo. Considerate il libro come una lettura rilassante, con una storia d'amore un pò particolare e cercando di scoprire, insieme alla protagonista, i  segreti di Bennett.

venerdì 22 febbraio 2013

The Selection di Kiera Cass dal 12 Marzo in libreria

 
Titolo: The Selection 
Autore: Kiera Cass
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 17,90
Data di Pubblicazione: 12 Marzo
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

The Selection
1. The Selection, 2012 (The selection, 2013)
2. The Elite, previsto per Aprile 2013
3. Previsto per il 2014 

giovedì 21 febbraio 2013

Oggi in libreria

Titolo: Il diario del vampiro. Lo squartatore
Titolo originale: Stefan’s Diaries: The Ripper  
Autore: Lisa Jane Smith  
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 5,90
Stefan Salvatore si è rifugiato in una remota cittadina inglese, lontano da suo fratello Damon e dagli ossessionanti ricordi di Mystic Falls, nel tentativo di sfuggire al suo inquietante passato e ricominciare da capo. Ma quando viene a sapere che a Londra si aggira un feroce assassino cui è stato dato il nome di Jack lo Squartatore, Stefan comincia a credere che le tenebre lo seguiranno ovunque, per sempre. I suoi timori sembrano trovare conferma quando, investigando sui crimini, si fa largo in lui un terribile sospetto: che quegli atroci delitti non siano opera di un essere umano, ma di un vampiro. E tutti gli indizi sembrano suggerire che si tratti di qualcuno molto vicino a lui: suo fratello Damon…

Titolo: Blood Noir   
Autore: Laurell K. Hamilton  
Casa Editrice: Nord
Pagine: 416  
Prezzo: 18,60
Per la seconda volta in un mese, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l’aereo. Ha infatti accettato di accompagnare Jason a trovare il padre, ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina, nonché di «fare la parte» della sua fidanzata: presentando ai genitori la promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con loro, che hanno sempre criticato il suo stile di vita troppo… libero. Per la Sterminatrice è quasi una gita di piacere, se non fosse che, non appena arrivato, Jason viene scambiato per suo cugino Keith, e lui e Anita vengono letteralmente presi d’assalto dalla stampa, convinta di aver sorpreso uno dei politici più conservatori della città con un’amante. Per sfuggire ai paparazzi, i due si rifugiano in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Perché in quella stanza, lontana dalla potente influenza di Jean-Claude, Anita è più vulnerabile che mai, e c’è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo una volta per tutte.

Titolo: Un Oscuro Risveglio 
Titolo originale: Awaken Me Darkly 
Autore: Gena Showalter 
Casa Editrice: Leggereditore 
Pagine: 304 
Prezzo: 10,00

Mia Snow è una cacciatrice di alieni assoldata dal dipartimento di Polizia di New Chicago ed è la ragazza perfetta per quel lavoro sporco. Determinata e sexy, si è guadagnata ogni cicatrice combattendo un nemico sfuggente e imprevedibile. In questa battaglia ha già perso il fratello, e ora, mentre indaga su una serie di omicidi, il suo collega e amico Dallas viene colpito e lotta per la vita. Solo un uomo ha il potere di guarirlo, un misterioso sconosciuto estremamente sexy che trascinerà Mia in un gioco di seduzione elettrizzante e pericoloso. Lui è Kyrin en Arr, un alieno sospettato di omicidio, un tipo poco raccomandabile. Per salvare Dallas, Mia camminerà sul filo del rasoio, mettendo a repentaglio il distintivo e anche la vita... e avvicinandosi a una rivelazione sconvolgente che rischia di mandare in frantumi tutto quello in cui ha sempre creduto.

Anger di Isabel Abedi dal 7 marzo in libreria

Per chi ha amato HUNGER GAMES
Una miscela perfetta di psicologia, emozioni e suspense. 

Dodici ragazzi su un’isola deserta.
Un gioco, una sfida mortale

Titolo: Anger
Titolo originale: Isola
Autore: Isabel Abedi
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 324
Prezzo: 16,40
Data di Pubblicazione: 7 Marzo
Ce l’hanno fatta: tre settimane su un’isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr’ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L’isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino…È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror…

 Isabel Abedi è nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per tredici anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per ragazzi che l’hanno resa celebre. Con il romanzo Whisper è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Award del 2006 e con Isola è entrata nella bestseller list dello Spiegel. Corbaccio ha pubblicato con successo Sono nel tuo sogno (anche in edizione TEA). Isabel Abedi vive ad Amburgo con la famiglia.

mercoledì 20 febbraio 2013

Oggi in libreria

Titolo: Un Cadavere in Giardino  
Titolo originale: Dead Over Heels  
Autore: Charlaine Harris   
Casa Editrice: Delos Books  
Pagine: 250 
Prezzo: 14,90
Solitamente arguta e senza peli sulla lingua, Aurora Teagarden si ritrova senza parole per la sorpresa quando un cadavere precipita da un aereo e cade nel suo giardino, mancando di stretta misura la sua guardia del corpo. Il cadavere è quello di un agente di polizia locale, che non era certo un grande amico, e il suo apparire è seguito da strani eventi: appaiono alcuni agenti governativi, qualcuno colpisce alla testa il marito di Angel, e una collega che lavora alla biblioteca viene assassinata dopo aver avuto una lite con Aurora. Nel suo modo indomito e inimitabile, Aurora si mette a indagare per autodifesa.

Titolo: Il fuoco dell'inferno   
3133se0Titolo originale: Hell fire
Autore: Ann Aguirre  
Casa Editrice: Delos Books  
Pagine: 350  
Prezzo: 15,90
Ho ancora i capelli rossi. Prima che lasciassimo il Texas avevo ritoccato le radici con il Nutrisse 64-R di Garnier e mi erano venuti dei riflessi fulvi color albicocca. Penso che ciò significhi che intendo tenermi questo colore per un po’. È simbolico… ho preso un impegno, almeno nei confronti dei miei capelli.Corine Salomon è un’handler: può toccare un oggetto e conoscerne la storia. Peccato che sembra non riuscire a dimenticare la propria, di storia. Con il suo ex, Chance, al proprio fianco, pronto a prestarle il suo particolare, soprannaturale tipo di fortuna, Corine si mette in viaggio verso casa, a Kilmer in Georgia, per scoprire la verità sulle origini del suo “dono”.Ma mentre cercano di disseppellire i segreti del passato, Corine e Chance scoprono che c’è qualcosa di misterioso nello stato della Georgia, dove nessuno sembra sapere dell’esistenza della città di Kilmer.

5y6juuTitolo: Un morso indimenticabile 
Titolo originale: A bite to remember  

Autore: Lynsay Sands  
Casa Editrice: Delos Books  
Pagine: 300  
Prezzo: 14,90
Regola numero 1: Non metterti mai con qualcuno che ci sarà al sorgere del sole.Jackie Morrisey, sexy e diffidente detective privata, ci è già passata, ed è già stata morsa. Vincent Argeneau potrà anche essere l’uomo più focoso che abbia mai incontrato tra mortali e non, ma lei è lì per impedire che un killer lo riduca in polvere, non per finire a letto con lui. Regola numero 2: Non baciare mai un vampiro… può diventare una seccatura.D’accordo, Vincent ha avuto quattrocento anni per perfezionare le sue abilità nel baciare, ed è molto provocante quando si aggira per casa senza camicia. È anche affascinante, protettivo… abbiamo già detto che sa baciare? Jackie deve stare in guardia, altrimenti dovrà inventarsi un’altra regola: se hai intenzione di innamorarti di un vampiro, fai in modo che sia un morso indimenticabile.

Hybrid. Quel che resta di me di Kat Zhang dal 6 Marzo in libreria

 
Titolo: Hybrid. Quel che resta di me 
Autore: Kat Zhang 
Casa Editrice: Giunti Y 
Pagine: 320 
Prezzo: 12,00 
Data di Pubblicazione: 6 Marzo
In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.


The Hybrid Chronicles
1. What's Left of me, 2012 (Hybrid. Quel che resta di me, 2013)
2. Once We Were, previsto per Settembre 2013
3. Previsto per il 2014

martedì 19 febbraio 2013

Teaser Tuesday

Solito appuntamento con Teaser Tuesday.

Ecco le regole:  
1. Prendi il libro che stai leggendo; 
2. Aprilo in una pagina a caso; 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser"); Attento a non fare spoiler!! 
4. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Sto leggendo

Il mio Teaser di oggi è tratto da: 
Segreti di una notte d'estate di Lisa Kleypas
Annabelle si strinse nelle spalle con un gesto aggraziato. — Nessuno vuole sposare una ragazza senza dote — spiegò. Solo nelle favole i principi sposavano le fanciulle povere. Nella realtà, i duchi, i visconti e gli altri nobili si ritrovavano sulle spalle il pesante fardello economico di dover mantenere grandi tenute e famiglie allargate, oltre a sostenere i fittavoli. Un nobile ricco aveva bisogno di fare un buon matrimonio esattamente come uno squattrinato.— Nessuno vuole sposare una ragazza americana che viene da una famiglia di nuovi ricchi — confidò loro Lillian Bowman. — La nostra unica speranza di trovare un posto in società sarebbe sposare un aristocratico con un solido titolo.