giovedì 31 gennaio 2013

Recensione: Il destino di una strega di Kelley Armstrong



Titolo: Dime store magic. Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2013

Voto:
 Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà. Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

In questo nuovo capitolo della serie Women of the Otherworld  la Armstrong mette da parte l'eroina lupo mannaro, Elena Michaels, protagonista dei primi due libri, e porta l'attenzione su Paige, una giovane strega, capo della congrega e responsabile di una potente strega di tredici anni, Savannah. Le piccole preoccupazioni di Paige sono: insegnare la disciplina a Savannah e non badare alla disapprovazione delle anziane della congrega, ma i veri problemi arrivano quando Leah, un semi-demone telecinetico che ha ucciso la madre di Paige, lancia una sfida per la custodia di Savannah.
Leah collabora con un potente stregone che afferma di essere il padre di Savannah. Paige è determinata, fa di tutto pur di non farsela portare via. Affronta qualsiasi ostacolo: nemici soprannaturali,  paura , il pregiudizio umano e la proprio congrega. Ma non è sola perchè ad aiutarla c'è un avvocato- stregone, Lucas, pronto a sostenerla e incoraggiarla.
La Armstrong ha creato personaggi molto simpatici, mi sono piaciute molto le battute di Savannah, bellissimo il rapporto tra lei e Paige anche se molto diverse, però hanno molto in comune: entrambe hanno perso la madre, entrambe cercano di scoprire nuovi poteri. Anche il rapporto tra Paige e Lucas viene gestito bene. Lucas deve lottare per conquistare la fiducia di Paige, perchè lei ha un'avversione profonda per i stregoni.
Il mondo che ha creato l'autrice è pieno di streghe, stregoni, semi-demoni, sciamani e negromanti, tutti che vivono e operano segretamente nel mondo moderno. Tutte le streghe sono donne e possiedono poteri magici relativamente deboli. Gli stregoni sono tutti di sesso maschile, e sono molto più potenti delle streghe.
Il destino di una strega è stata una lettura piacevole,veloce, divertente e spensierata. 
Consigliata!

Dove finisce il buio di Tara Hudson



Titolo: Dove finisce il buio
Autore: Tara Hudson
Casa Editrice: Nord
Pagine: 368
Prezzo: 16,60
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio
Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...

Serie Hereafter 
1. Hereafter, 2011 (Se fosse per sempre, 2012)
2. Arise, 2012 (Dove finisce il buio, 2013)
3. Elegy, previsto per Luglio 2013

Oggi in libreria

Il tempo della guerra di Andrzej Sapkowski 

il-tempo-della-guerra-sapkowski-nordTitolo: Il tempo della guerra
Autore: Andrzej Sapkowski
Casa Editrice: Nord
Pagine: 400
Prezzo: 18,00

La guerra è sempre piu vicina. Il sovrano di Nilfgaard, lo spietato conquistatore del Nord, ha schierato un possente esercito, pronto a marciare sul regno di Redania, già indebolito dalle scorribande degli elfi ribelli che combattono per l'indipendenza del Piccolo Popolo. Per contrastare la forza dirompente di Nilfgaard, sono stati chiamati a raccolta tutti i maghi del regno, tra cui Yennefer e la giovane principessa Ciri, l'unica che, secondo la profezia, potra riportare la pace tra i popoli della Terra. Ma, proprio mentre stanno per raggiungere la capitale, le due maghe vengono fatte prigioniere da Rience, il sicario che ha già cercato due volte di ucciderle. Per loro, non rimane che un'unica speranza: usare i poteri di cui dispongono per chiedere aiuto a Geralt di Rivia. Purtroppo né Yennefer né Ciri posso immaginare che il loro rapimento e una trappola abilmente architettata proprio per catturare lo strigo...

mercoledì 30 gennaio 2013

Waiting On Wednesday

Eccomi con un altro appuntamento con Waiting On Wednesday rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza.
Cover originale

Titolo: The selection
Autore: Kiera Cass
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 17,90
Data di Pubblicazione: Marzo 2013
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone



Titolo: Stay. Un amore fuori dal tempo
Autore: Tamara Ireland Stone
Casa Editrice:
Pagine: 336
Prezzo: 16,00
Data di Pubblicazione: 5 Febbraio
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio.Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?

martedì 29 gennaio 2013

Teaser Tuesday

Quarto appuntamento con Teaser Tuesday.

Ecco le regole: 
1. Prendi il libro che stai leggendo;
2. Aprilo in una pagina a caso;
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser"); Attento a non fare spoiler!!
4. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Sto leggendo
Il mio Teaser di oggi è: 

«No», ho ribattuto. «Niente affatto. Ti assicuro che comprendo perfettamente la serietà di questa faccenda e, di conseguenza, ho intenzione di trattarla in modo serio. A questo scopo ho assunto un avvocato per rappresentarmi». Ho raggiunto la porta e ho fatto entrare Cary, che aveva aspettato in anticamera. «Immagino conosciate già il signor Cary», ho detto. Sono rimasti a bocca aperta. Va bene, non è che gli sia caduta veramente la mascella, come nei cartoni animati, ma avete capito cosa voglio dire. «Ma è un…», ha esordito Leah, ma poi si è fermata in tempo. «Un avvocato dannatamente competente», ho detto. «E sono davvero contenta che abbia accettato di rappresentarmi».  Il destino di una strega

Oggi in libreria

Fondente come il cioccolato di Megan Hart
Titolo: Fondente come il cioccolato
Fondente come il cioccolatoAutore: Megan hart
Casa Editrice: Harlequin Mondadori 
Prezzo Cartaceo: 9,90  
Prezzo Ebook: 6,49
L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa. Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora. Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.

Il figlio di Lois Lowry

figlio

Titolo:  Il figlio 
Autore: Lois Lowry
Casa Editrice: Giunti Y
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Data di Pubblicazione: 13 Febbraio
Questa è la storia di Claire, ma anche di Jonas, Matty, Kira e di molti altri personaggi dell'inquietante realtà distopica inventata dall'autrice. Siamo al Villaggio, Claire ha solo 14 anni e ha ricevuto il ruolo di "Birthmother": dopo l'inseminazione artificiale diventerà un "contenitore" e partorirà il suo "prodotto". Nessuno le ha spiegato quanto sarà doloroso, nessuno l'ha avvertita che dovrà portare una benda che le impedirà di vedere suo figlio. Ma il parto di Claire è tutt'altro che semplice: subisce il primo cesareo di tutta la comunità. Per un'imprudenza dell'infermiera viene a sapere che il figlio, il numero 36, sta bene. A causa delle complicazioni, però, Claire viene "decertificata", dichiarata non adatta a essere una Birthmother e assegnata alla piscicoltura. La ragazza, sconvolta da un'atroce sensazione di perdita, ha ormai un unico scopo: ritrovare suo figlio. L'arrivo al vivaio della nave dei rifornimenti, giunta da un luogo sconosciuto chiamato "mare" con la sua strana ciurma, potrebbe essere il suo mezzo di fuga, quando rapirà il bambino...

The Giver series 
1. The Giver, 1993 (The Giver. Il Donatore, 2010)
2. Gathering Blue, 2000 (La Rivincita. Gathering Blue, 2011)
3. Messenger, 2004 (Il Messaggero, 2012)
4. Son, 2012 (Il figlio, 2013)

lunedì 28 gennaio 2013

E se fosse lui quello giusto? di Susan Elizabeth Phillips

Uscite febbraio-Susan E. Phillips 
Titolo: E se fosse lui quello giusto?
Autore:Susan Elizabeth Phillips
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio
La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime.Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo…
La serie Chicago Stars è così composta:

1- IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to Be You)
2- HEAVEN TEXAS-UN POSTO NEL TUO CUORE (Heaven Texas)
3- E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO (Nobody’s Baby But Mine)
4- Dream a Little Dream
5- This Heart of Mine
6- Match Me If You Can
7- Natural Born Charmer

Desiderio inconfessabile di Shayla Black

Uscite febbraio-Shayla Black  
Titolo: Desiderio inconfessabile
Autore: Shayla Black
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 432
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio
Quando l’agente dell’fbi e migliore amica di Tara Jacobs scompare nel nulla mentre indaga su un giro di prostituzione, Tara decide di andare sotto copertura in un night club molto particolare. Nessun uomo può sottomettere una donna come Tara… a meno che non si tratti di un individuo che prende il controllo della scena e le fa accelerare il battito cardiaco. Peccato che sia anche l’uomo che le ha rubato gli anni migliori e l’innocenza in passato, e che lei ha sempre pensato di non poter mai perdonare. Logan Edgington è infatti l’unico in grado di proteggerla e allo stesso tempo guidarla in quel mondo sconosciuto e pericoloso dove il piacere e il dolore si mescolano. Un tempo aveva dovuto abbandonarla per salvarle la vita, ma questa volta non la lascerà andare per nessun motivo…
DESIDERIO INCONFESSABILE fa parte della serie ad alto tasso erotico Wicked Lovers i cui romanzi possono anche essere letti singolarmente perchè autoconclusivi e ad oggi così composta:
1- Wicked Ties
2- Decadent
3- Delicious
4- SEGRETO INCONFESSABILE (Surrender to me)
5- DESIDERIO INCONFESSABILE (Belong to me)
6- Wicked to love (novella pubblicata solo in digitale)
7- Mine to Hold

Alla ricerca dell'ultima verità di Karen Marie Moning

 
Titolo:  Alla ricerca dell'ultima verità
Autore: Karen Marie Moning
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio
MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine… Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su se stessa…e sul mondo che pensava di conoscere.
Serie Fever  
1. Darkfever, 2006 (Il segreto del libro proibito, 2012)
2. Bloodfever, 2007 (Il segreto del talismano perduto, 2012)
3. Faefever, 2008 (La maledizione della luna nera, 2012)
4. Dreamfever, 2009 (Alla ricerca dell'ultima verità, 2013)
5. Shadowfever, 2010

Recensione: Una donna indimenticabile di J. R. Ward



Titolo:  Una donna indimenticabile
Autore: J. R. Ward
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 374
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 29 Marzo 2012
Voto:
Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l'unico uomo in grado di farla vacillare... Il crimine dilaga nei salotti dell'alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però, nessuno è al sicuro, prima fra tutte l'affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro allo sguardo penetrante e affilato di quell'uomo, si nasconda un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l'orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all'unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.
Ho scoperto  da poco di amare il genere romance grazie a Lisa Kleypas e il bellissimo libro Contratto indecente, cosi non potevo farmi scappare Una donna indimenticabile della mitica J. R. Ward che con la sua serie La confraternita del pugnale nero ha stregato tantissimi lettori. Benchè il genere si discosti parecchio l'ho trovato ugualmente bello, d'altronde è la Ward che scrive. 

Protagonisti di Una donna indimenticabile sono: John Smith, una guardia del corpo, che durante un ricevimento in cui deve proteggere l'ambasciatore, scorge la Contessa Von Sharone, John ne rimane affascinato e volente o nolente ci scappa un bacio.

Grace Hall, la Contessa Von Sharone, gestisce la Fondazione Hall, lasciatale in eredità da sua padre. E' bella, ricca, abita in un appartamento elegante, ma per quanto possa essere cosi privilegiata, ha un pò di problemi: non va d'accordo con la madre, è nel bel messo di un divorzio e il problema più grosso arriva quando una delle sue amiche viene uccisa e il suo nome compare in una lista trovato vicino alla vittima facendo capire che lei sarà una delle prossime vittime. Da un suo amico si lascia convincere ad assumere una guardia del corpo, e il destino vuole che sia proprio John Smith, il migliore che ci possa essere, a proteggerla. 
John Smith è un solitario, non ha famiglia, né amici,  casa, e il suo nome non è proprio John Smith. Ha passato tutta la sua vita cosi' senza legarsi sentimentalmente a nessuno,  e ora si trova potentemente attratto da Grace.

Una donna indimenticabile si è rivelata una piacevole lettura che consiglio a tutti gli amanti del romance, lo consiglio soprattutto alle fan della confraternita, non potete perdervi questo libro che ha ispirato la saga..

domenica 27 gennaio 2013

Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi



Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 252
Prezzo: 16,50
Data di Pubblicazione: 12 Febbraio 
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

venerdì 25 gennaio 2013

Oggi in edicola

Tenebre e Passione di Rhyannon Byrd

The Primal Instincts Series
1. Edge of Hunger, 2009 (Tenebre nel Cuore, 2012)
2. Edge of Danger, 2009 (Il Richiamo delle Tenebre, 2012)
3. Edge of Desire, 2009 (Tenebre e Sangue, 2012)
4. Touch of Seduction, 2010 (Profumo di tenebre, 2012)
5. Touch of Surrender, 2010 (Tenebre e passione, 2013)
6. Touch of Temptation, 2010
7. Rush of Darkness, 2011
8. Rush of Pleasure, 2011

Muscoloso e bellissimo, con un corpo che sembra fatto per il peccato, Kierland Scott ha sempre avuto successo con le donne, ma solo una è in grado di fargli perdere la testa: Morgan Cantrell. E da sempre l'unico modo per controllare l'attrazione che prova per quella ragazza alta e flessuosa, con dolci occhi grigi e un viso a forma di cuore che sembra cesellato nella porcellana, è stato negarla e trasformarla in odio. Una soluzione che non è più praticabile quando si ritrova costretto a collaborare con lei per ritrovare suo fratello, scomparso misteriosamente e forse prigioniero dei casus. Il desiderio a poco a poco diventa incontrollabile, e l'unico modo per portare a termine la missione, a quel punto, è dare sfogo all'istinto e arrendersi alla passione che li divora. Senza sapere dove li porterà...


L'abito di diamanti di Michele hauf
1. Un morso è per sempre
2. La bara di cristallo
3. L'abito di diamanti
Spirito inquieto e tormentato, Vaillant ha una sola cosa in mente: scoprire dove si nasconde il suo vero padre e fargliela pagare per il male che ha causato. Per ottenere l'informazione che gli consentirà di vendicarsi deve solo accettare l'incarico che gli hanno proposto: recuperare il prezioso abito intessuto di diamanti fatati che Lyric Santiago indossava quando è stata rapita. Non appena trova la giovane, però, Vail si rende conto che quella sensuale vampira bionda, con i suoi occhi trasparenti come il ghiaccio e il suo corpo da favola, rischia di diventare una distrazione che non può e non vuole permettersi. Eppure lei è la chiave di tutto, deve solo convincerla a collaborare. E per raggiungere l'obiettivo decide di usare un sistema molto piacevole, anche se poco convenzionale. Ma la seduzione è un'arma a doppio taglio.

Recensione: I fantasmi della notte di Jeaniene Frost



Titolo: I fantasmi della notte
Autore: Jeaniene Frost
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 304
Prezzo:12,90
Data di Pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Voto:
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale…
Ritornano finalmente Cat & Bones, la mia coppia preferita, con una nuova avventura o meglio con una nuova difficoltà. In questo libro Cat & Bones devono catturare e sconfiggere un nemico molto difficile, un fantasma assassino. 
Il fantasma, Heinrich Kramer, un cacciatore di streghe, si manifesta in carne e ossa solo la notte di Halloween per torturare e uccidere sempre più vittime, ma come scoprirà Cat, è un fantasma pericoloso e spaventoso anche quando non è Halloween e capisce che deve fermarlo. Insieme come una squadra Cat, Bones e i loro fedeli amici tenderanno delle trappole, ci saranno scontri, feriti, ma insieme saranno indistruttibili.
Ci saranno nuovi personaggi: il fantasma Elisabeth, il divertente Tyler con il suo inseparabile cane che spero saranno presenti anche nel prossimo libro, e a prendere il posto di Don, ci sarà Jason Madison in carica, che darà non pochi problemi a Cat. 
Come sempre, la storia è ricca di azione, momenti divertenti sopratutto quando entra in scena Ian, che personaggio esilarante! Questa volta, purtroppo, non c'è nessun famoso capitolo 32 o 21, i momenti di passione e tenerezza tra Cat & Bones sono davvero pochi, avrei preferito ci fosse, come nei libri precedenti, un capitolo solo dedicato a loro due, spero nel prossimo libro.
Il libro nel complesso mi è piaciuto, ma non come i primi libri. I primi quattro libri sono stati a dir poco meravigliosi, negli ultimi due c'è stata una caduta da parte dell'autrice, mi dispiace dirlo la serie è partita benissimo ma non sta finendo molto bene. Io non demordo, leggerò i prossimi libri con la speranza che saranno come i primi.

giovedì 24 gennaio 2013

Memoria di Leonardo Patrignani



Titolo: Multiversum. Memoria
Autore: Leonardo Patrignani
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 260 
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2013 
"Forza, usciamo da questa gabbia." La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esiste una strada alternativa...



Multiversum Saga 
1. Multiversum, 2012
2. Memoria, 2013

Oggi in libreria

Il destino della sirena di Tera Lynn Childs
Titolo: Il destino della sirena
Autore: Tera Lynn Childs  
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 280  
Prezzo: 9,90
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

mercoledì 23 gennaio 2013

Ascend. Il regno ritrovato di Amanda Hocking



Titolo: Ascend. Il regno ritrovato
Autore: Amanda Hocking
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 272
Prezzo: 9,90
Data di Pubblicazione: 7 Febbraio
Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani. Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli? La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo. Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace

Trilogia Trylle
1. Switched ,2010  (Switched. Il segreto del regno perduto, 2011)
2. Torn, 2010 (Torn. Ritorno al regno perduto, 2012)
3. Ascend, 2011 (Ascend. Il regno ritrovato, 2013)

Oggi in libreria

Alice in Zombieland di Gena Showalter
Titolo: Alice in Zombieland 
Autore: Gena Showalter 
Casa Editrice: Harlequin Mondadori 
Pagine: 320 
Prezzo ebook: 6,99

Non avrò pace finche non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano per sempre. Se mi avessero detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. Ma è quello che è accaduto. Il tempo di un respiro e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: gli zombie esistono. E mi hanno portato via tutto. Ora non mi resta che la vendetta... Per vendicarsi. Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi dell'inaffidabile Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. Che potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

L'albero dei segreti di Sarah Addison Allen
Titolo: L'albero dei segreti
Autore
Sarah Addison Allen
Casa Editrice:
Sonzogno
Pagine:
256
Prezzo:
17, 00

Benvenuti a Walls of Water, North Carolina, un luogo dove i misteri sono più fitti della nebbia che circonda il paese. Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Ora, quell'edificio abbandonato è il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa è voluta fuggire. Ma il passato sembra destinato a tornare perseguitando la vita della giovane donna proprio attraverso quell'antico palazzo che ancora la superstizione considera maledetto. Sotto il grande albero di pesco del suo giardino, viene alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. Un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua migliore amica, Paxton Osgood, in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.

martedì 22 gennaio 2013

Teaser Tuesday

Terzo appuntamento con Teaser Tuesday.

Ecco le regole: 
1. Prendi il libro che stai leggendo;
2. Aprilo in una pagina a caso;
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser"); Attento a non fare spoiler!!

4. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Sto leggendo
Il mio Teaser di oggi è: 
Saltai in piedi e cercai di afferrare Tyler, solo per venire catapultata all'indietro come se fossi stata colpita da una mazza. Intontita, impiegai un secondo per rendermi conto che ero stata appiccicata al muro dalla scrivania, mentre quella nube oscura era dall'altra parte. Il fantasma era riuscito a usare la scrivania come un'arma contro di me. Se non l'avessi ancora avuta piantata nello stomaco non ci avrei creduto.                         I fantasmi della notte pag. 59

Anteprima: La rosa selvatica di Jennifer Donnelly

La rosa selvatica

Titolo: La rosa selvatica
Autore: Jennifer Donnelly
Casa Editrice: Sonzogno
Pagine: 592
Prezzo: 21,50
Data di Pubblicazione: 13 Febbraio
Londra, 1914. Gli ultimi giorni di un'estate dorata stanno per lasciare spazio alle dense nuvole della Prima guerra mondiale. L'avventurosa Willa Alden, affascinante anticonformista decisa a scalare la vetta del Kilimangiaro, è richiamata a Londra da un tragico evento. Né Seamus Finnegan né Max von Brandt si aspettavano di incontrarla nuovamente. Seamus è un intrepido esploratore dei ghiacci polari mentre Max, raffinato sciupafemmine, è una spia tedesca riuscita a intrufolarsi nell'alta società londinese. Entrambi hanno amato Willa e il nuovo incontro metterà a soqquadro le loro vite in un turbine di passione, speranza e tragedia che li porterà ad attraversare continenti e oceani per trovare - alla fine - ciò che ognuno dei tre cerca: l'amore.
The Tea Rose
1. I giorni del tè e delle rose
2. Come una rosa d'inverno
3. La rosa selvatica

Oggi in libreria

Odyssea di Amabile Giusti

Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Casa Editrice: Dalai Editore
Pagine: 368
Prezzo: 15,90

Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

lunedì 21 gennaio 2013

Recensione: Contratto indecente di Jennifer Probst

Titolo: Contratto indecente
Autore: Jennifer Probst
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 288
Prezzo: 13,90
Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2012
Voto: 

Un contratto matrimoniale... Per salvare la villa di famiglia, l'impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d'amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l'azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell'ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d'infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito... E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l'immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni...

MERAVIGLIOSO! L'ho divorato, non riuscivo a staccarmi dal libro già dalla prime pagine mi ha conquistata. Un romanzo emozionante, coinvolgente, che riesce a tenerti incollato fino a quando non lo finisci e dopo averlo finito ti lascia con una piacevole sensazione e voglia di leggere il seguito.

Contratto indecente è il primo libro della trilogia Marriage to a Billionaire con protagonisti Nick e Alexa. Alexa è alla disperata ricerca di un uomo che le dia centocinquantamila dollari   per salvare la casa di famiglia, mentre Nick è l'affascinante e ricco fratello della sua migliore amica, Maggie. Nick non può ereditare la società che gestisce se non trova una moglie e il loro matrimonio deve durare almeno un anno, cosi è stato deciso dallo zio prima di morire. Nick si trova in grande difficoltà perchè  non crede nell'amore e nel matrimonio, ma lui e Alexa riescono a mettersi d'accordo stipulando un contratto di matrimonio solo ed esclusivamente per i loro scopi e affari, ma il destino o la Madre Terra vuole qualcosa di diverso per loro, perchè dietro al cuore di pietra di Nick ,dietro ai frequenti battibecchi, si nasconde qualcosa di bello e inaspettato. Dopo soli cinque mesi si ritrovano follemente innamorati e piu uniti che mai.

Una storia d'amore deliziosa e romanticissima. Se vi piacciono i romance dovete assolutamente leggere questo romanzo, vi conquisterà e vi farà sorridere.
Consigliatissimo!

Anteprima: La fiamma e la guerriera di Jacqueline Carey

"Il secondo libro della nuova, entusiasmante saga ambientata nel magico regno di Terre d'Ange"

Titolo: La fiamma e la guerriera
Autore: Jacqueline Carey
Casa Editrice: Nord
Pagine: 400
Prezzo: 17,90
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio
Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d’Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte. Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo lei è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata pure accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch’in per insegnare l’arte della medicina e della magia. Moirin si dimostra subito un’allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo. Tigre di Neve, la figlia dell’imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l’ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. E adesso l’impero è sull’orlo di una guerra civile: furioso, il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali, per convincerli a marciare sulla capitale e a uccidere la principessa. L’ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l’incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin…

 Ciclo di Phèdre 
1. Kushiel’s Dart, 2001 (Il dardo e la rosa, 2001)
2. Kushiel’s Chosen, 2002 (La prescelta e l’erede, 2002)
3. Kushiel’s Avatar, 2003 (La maschera e le tenebre, 2003)
Ciclo di Imriel 
1. Kushiel’s Scion, 2006 (Il trono e la stirpe, 2009 + Il sangue e il traditore, 2010)
2. Kushiel’s Justice, 2007 (Il principe e il peccato, 2010 + La sposa e la vendetta, 2011)
3. Kushiel’s Mercy, 2008 (Il bacio e il sortilegio, 2011+ La spada e la promessa, 2012)

Ciclo di Moirin 
1. Naamah’s Kiss, 2009 (Il dono e il sacrificio, 2012 + La fiamma e la guerriera, 2013)
2. Naamah’s Curse, 2010
3. Naamah’s Blessing, 2011